Cambio fornitore caselle PEC

(Informativa interna riservata alle Associazioni della Protezione Civile della Provincia di Brescia)

ATTENZIONE: INFOCERT ha sviluppato una nuova Webmail (software per leggere la mail tramite internet), alla quale si accede dal seguente indirizzo:
https://webmail.infocert.it/legalmail/#/login

Le funzionalità sono le stesse della vecchia webmail (http://webmail.legalmail.infocert.it/) ma cambia l'interfaccia grafica:

 

Primo Accesso

Al primo accesso il sistema chiederà di inserire le seguenti informazioni:

E' importante compilare E-mail e Cellulare per il recupero della Password.

Domande frequenti

1. Che cosa cambia?

Cambiano le modalità di consultazione e invio messaggi (webmail) e le credenziali di accesso alla vostra casella. L'attuale casella gestita dal vecchio fornitore verrà chiusa e sarà attivata una nuova casella presso il nuovo fornitore, con lo stesso indirizzo PEC.

2. Che cosa non cambia?

Il vostro indirizzo di PEC non subirà variazioni.

3. Quali caselle sono coinvolte?

Tutte le caselle del dominio nome@pecprotezionecivileprovinciabs.it saranno interessate dal cambio di piattaforma.

4. Quando avverrà il passaggio al nuovo fornitore?

La vostra casella sarà disattivata Lunedì 12 Dicembre 2016 alle ore 14:00. La nuova casella sarà attiva entro le 24 ore successive. Durante tale intervallo non sarà pissibile ricevere messaggi PEC.

5. Come si accede alla nuova casella e come funziona?

La nuova casella sarà caratterizzata da una nuova interfaccia utente, ma consentirà essenzialmente le stesse operazioni della procedente. Per maggiori informazioni è possibile scaricare il Manuale utente Legalmail (PDF)

6. Come devo configurare la casella? 

Al seguente link è possibile scaricare un manuale semplificato per le principali configurazioni della PEC: Configurazione PEC.

7. Quando riceverò le nuove credenziali di accesso? 

Tutti i dettagli per l'accesso, comprese le nuove credenziali verranno consegnate alla riunione del 7 dicembre presso la sede della Provincia in via Milano e inviate al vostro indirizzo PEC. 

Nel caso non le aveste ricevute potete farne richiesta inviando una mail a protezione.civile@provincia.brescia.it con oggetto: richiesta credenziali di accesso alla PEC Infocert.

8. Posso accedere ancora al vecchio sistema? 

No, il vecchio sistema "Sicurezza postale" non è più attivo dal giorno 12 dicembre 2016.